Un iPhone da 4 pollici e 3GB di RAM per iPhone 7 Plus. Sono queste le due principali previsioni che l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, da sempre vicino al mondo Apple, ha dato nella sua ultima nota, riportata da MacRumors. Secondo Kuo, Apple tornerà a produrre un iPhone da 4 pollici perché c’è ancora una modesta richiesta per smartphone compatti.
"Poiché c’è ancora domanda per un iPhone da 4 pollici, crediamo che Apple aggiornerà questa gamma” ha spiegato Kuo. “Considerato che iPhone 5s è più popolare di iPhone 5c, pensiamo che Apple commercializzerà probabilmente un iPhone 5s aggiornato. Prevediamo che Apple avvierà la produzione di massa di questo nuovo iPhone da 4 pollici nella prima metà del 2016 con scocca in metallo."
iPhone 5s
Secondo l’analista, il prossimo iPhone da 4 pollici non avrà il Force Touch ma integrerà il processore A9 di iPhone 6s e 6s Plus.
Kuo ha inoltre lanciato le proprie previsioni per iPhone 7 e 7 Plus, nello specifico parlando della RAM. Il phablet da 5,5 pollici, infatti, potrebbe includere per la prima volta 3GB di RAM. L’edizione da 4,7 pollici, invece, resterebbe ferma a 2GB di RAM.