Ormai i tempi sono quasi maturi, siamo praticamente certi dell’esistenza – nei piani prossimi di Apple – di iPhone SE 2. Il colosso di Cupertino sarebbe pronto ad iniziare la produzione di massa dei device e per questo avrebbe allertato la sua catena di distribuzione. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra confermata la presenza del processore A13 Bionic.
iPhone SE 2 sta arrivando
Un top di gamma compatto nelle dimensioni, ma anche nel prezzo. Ci aspettavamo tanto da iPhone SE e ci aspettiamo ancora di più dal suo successore: sembra che le aspettative non saranno deluse, almeno secondo gli ultimi leak. Non solo, pare che Apple sia ben convinta di vendere moltissime unità dei suoi prossimi melafonini, le cifre ruotano intorno ai 30 milioni.
Per quello che riguarda la scheda tecnica, il device dovrebbe basare tutto sul processore Apple A13 Bionic, chip flagship, naturalmente. Il prezzo però sarebbe assai più piccolo di quello degli attuali terminali di punta del colosso della mela morsicata: iPhone SE 2 potrebbe avere un prezzo di partenza di 399$, almeno negli Stati Uniti. Molto meno di 400€ al cambio, che probabilmente in Europa potremmo tradurre come 499€ (considerando la diversa tassazione): cifra molto appetibile, considerando che si tratta pur sempre di un iPhone.
Tanti concept e nessuna “immagine rubata” che permetta di scoprire il design del device, se volete potete solo farvi un’idea basandovi sulla fantasia dei graphic designer. Per quello che riguarda il lancio, ci aspettiamo di conoscere iPhone SE 2 durante la primavera del 2020: Apple potrebbe iniziare già il prossimo anno a perseguire la sua nuova (non confermata) strategia.