Solo una manciata di ore fa, vi abbiamo raccontato della possibilità che un modello di iPhone SE 2020 sarebbe potuto essere lanciato anche in versione Plus. La fonte era abbastanza attendibile, ma non offriva dettagli supplementari, anzi. Adesso, lo stesso leaker ha pubblicato maggiori informazioni sull’argomento. Sembra che non ci siano speranze: il nuovo modello XL del melafonino economico non verrà lanciato prima del prossimo anno.
iPhone SE Plus nel 2021, non prima
Le indiscrezioni sull’argomento sono iniziate molto tempo fa, tanto da far sperare che – insieme ad iPhone SE 2020 – arrivasse subito anche un modello Plus. Che non sia stato così è ormai noto, ma le speranze che venisse lanciato da qui a pochi mesi c’erano ancora.
Jon Prosser lascia intendere, una volta per tutte, che le cose non stanno esattamente così. Secondo alcune sue fonti, il melafonino economico XL sarebbe nei piani, ma per il prossimo anno. Con ogni probabilità, il device potrebbe essere ufficiale a marzo del 2021, questa volta – si spera – durante un evento fisico organizzato ad hoc. Di diverso dall’attuale iPhone SE 2020 avrebbe però solo le dimensioni e l’anno: l’hardware dovrebbe rimanere identico.
A supporto di quanto raccontato da Prosser nel suo video, ci sarebbe anche un’altra indiscrezione, da parte di un altro leaker, che ne conferma il lancio previsto per il prossimo anno. Sembra che i lavori di progettazione del device non siano neppure ancora iniziati.
I also believe it’s 2021.
Is it clear though that it’s design is the familiar one? Might have a surprise there.
What do you think?
— 9TechEleven (@9techeleven) April 19, 2020
Intanto, per chi di iPhone SE 2020 apprezzasse proprio la compattezza, l’attesa è finita: i device sono già disponibili in preordine anche su Amazon.