iPhone SE 4 potrebbe essere la “summa” tra iPhone 14, 15 e 16, prendendo alcune caratteristiche di ognuna di queste generazioni. A riportare queste informazioni è in esclusiva il portale 9to5mac.com, che le avrebbe ricevute da alcune fonti ritenute affidabili.
Nuovi dettagli su iPhone SE 4: cosa c’è da sapere
Partendo dal design, pare che iPhone SE 4 somiglierà parecchio a iPhone 14 quindi con bordi sottili e un display OLED sovrastato da un notch nella parte superiore. La risoluzione del pannello dovrebbe essere la stessa, dunque 1170 x 2532 pixel.
Come detto in precedenti indiscrezioni, su iPhone SE 4 dovrebbe debuttare anche la tecnologia Face ID che metterà da parte su questo modello la presenza del tasto Home con Touch ID integrato.
Allo scopo di rendere lo smartphone compatibile con Apple Intelligence, la compagnia di Cupertino avrebbe deciso di inserire il chipset A18 utilizzato nel modello base di iPhone 16, accompagnato da 8 GB di RAM e con una GPU a 5 core.
Per la fotocamera, dovremmo vedere lo stesso sensore grandangolare da 48 megapixel e lo stesso obiettivo frontale da 12 megapixel della linea iPhone 15. Pare siano assenti obiettivi ultra-grandangolari e teleobiettivo con funzioni che verranno invece demandate al software.
Un altro aspetto interessante che emerge da queste fonti è che iPhone SE 4 sarà di fatto il primo modem 5G di Apple. Parliamo di un modulo progettato direttamente dalla casa di Cupertino, che ha acquisito le conoscenze necessarie acquisendo la divisione modem di Intel nel 2019 allo scopo di rinunciare alla fornitura di Qualcomm. Questo modulo dovrebbe essere in grado di gestire WiFi, Bluetooth e GPS e di ridurre drasticamente il consumo della batteria.
iPhone SE 4 dovrebbe arrivare nella primavera del 2025 con un prezzo compreso tra 459 e 499 dollari.