iPhone SE 4 punta ad essere un’alternativa molto interessante rispetto ai modelli principali delle famiglie di smartphone di casa Apple. L’ultimo rapporto proveniente dalle catene di fornitura suggerisce che l’azienda abbia cominciato a ordinare dei display OLED sia da BOE che da LG Display per equipaggiare il telefono: lo riporta Nikkei Asia.
Ci sarà davvero un display OLED sul nuovo iPhone SE?
Non è la prima volta che si parla di questa possibilità: anzi, è già da un anno che più fonti riportano l’intenzione da parte di Apple di mettere da parte la tecnologia LCD per il prossimo esponente della famiglia iPhone SE.
Nikkei Asia dà manforte a questa ipotesi, parlando apertamente di un display di tipo OLED per uno smartphone che dovrebbe uscire tra qualche mese, probabilmente a inizio 2025, come riporta invece MacRumors.
A parte questo, iPhone SE 4 dovrebbe presentarsi praticamente con lo stesso chassis di iPhone 14, con un pannello da 6.1 pollici (appunto, di tipo OLED), sfruttare Face ID anziché Touch ID per il riconoscimento di sicurezza e persino proporre il tasto Azione. Come i precedenti telefoni della linea, invece, dovrebbe essere presente soltanto una fotocamera.
Per concludere, pare che anche il nuovo iPhone SE supporterà Apple Intelligence: una voce molto interessante perché suggerisce che possa superare persino iPhone 15, che al contrario non riceverà il supporto alla nuova intelligenza artificiale. Se sarà davvero così lo scopriremo tra qualche mese.