Nel 2025, Apple sembra destinata a catturare l’attenzione del pubblico con un importante aggiornamento per la serie iPhone SE.
In base ad un recente rapporto dalla Corea, il nuovo iPhone SE 4 verrà lanciato ad un prezzo di partenza di 499 dollari. Sebbene questo rappresenti un aumento rispetto ai 429 dollari del modello presentato nel 2022, il tutto appare giustificato dall’andamento generale nel mercato degli smartphone, dove simili rincari sono ormai comuni.
Questo dispositivo sarà il nuovo iPhone più economico per entrare nel mondo di Apple: una proposta allettante per chi vuole accedere all’ecosistema della Mela senza investire cifre elevate.
iPhone SE 4: caratteristiche tecniche
Le specifiche previste per l’iPhone SE 4 sono senza dubbio interessanti. Lo smartphone integrerà il chipset Apple A18, coadiuvato da 8 GB di RAM, garantendo così il pieno supporto per le funzionalità di intelligenza artificiale della casa di Cupertino. Lo schermo sarà un OLED da 6,06 pollici, con frequenza d’aggiornamento di 60 Hz.
Il nuovo SE 4 godrà poi di una fotocamera principale da 48 MP e di una selfie camera da 12 MP. Inoltre, il design dovrebbe rifarsi a quello dell’iPhone 14, mantenendo la caratteristica tacca con annessa funzionalità del Face ID, ma senza fotocamera ultrawide e con un’estetica che potrebbe sembrare un po’ datata rispetto agli standard moderni (ma comunque più avanzata rispetto all’SE 3).
L’iPhone SE 2025 non sarà solo economico ma porterà con sé anche un’importante cambiamento dal punto di vista hardware, poiché Apple dovrebbe finalmente implementare il suo modem “fatto in casa”, dopo anni di attesa. Ricordiamo infine che il nuovo anno, oltre al suddetto modello, porterà sugli scaffali anche la serie degli iPhone 17 e, stando alle voci, un sorprendente iPhone 17 Air dal design ultra sottile.