A quanto pare, nei piani di Apple per il suo prossimo iPhone SE previsto per il 2022 è contemplato il processore aggiornato A14 Bionic della gamma iPhone 12.
iPhone SE 3: l’ultima indiscrezione
L’ultima indiscrezione sull’iPhone SE 3 segue le orme dell’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo: il melafonino entry-level di Apple avrà a bordo un chip aggiornato, funzionalità 5G e arriverà nella prima metà del 2022. Kuo aveva affermato anche che il nuovo SE – che ha riscosso successo tra gli utenti che cercano telefoni più piccoli – sarà lo “smartphone 5G più economico di sempre”, con l’intento di rafforzare in questo standard (sempre più competitivo) la posizione del colosso di Cupertino.
Il primo iPhone SE è stato rilasciato nel marzo del 2016, sotto le vesti di un piccolo entry-level arrivato per sostituire l’iPhone 5S, rilasciato tre anni prima. Apple ha poi rilasciato un nuovo modello SE nell’aprile del 2020 dotandolo del processore A13 Bionic (preso in prestito dall’iPhone 11), di uno schermo più grande, di un nuovo design e di un comparto fotografico ottimizzato.
Inoltre, l’iPhone SE 2020 è l’unico smartphone dell’attuale gamma Apple a presentare un sensore Touch ID e un pulsante Home, e – stando alla recente indiscrezione – questo design verrà adottato anche dall’iPhone SE 3 del prossimo anno. Guardando più lontano, secondo quanto emerso, la Mela starebbe pianificando per il 2023 di ridisegnare l’iPhone SE, dotandolo di uno foro centrale per la selfie-camera, al posto di una tacca; inoltre, il terminale potrebbe essere provvisto di un pannello LCD da 6 pollici e del supporto Face ID.