iPhone SE (2022): una domanda al di sotto delle aspettative?

iPhone SE (2022) potrebbe non soddisfare le aspettive di Apple: a dirlo è il noto analista della mela Ming Chi Kuo in un post su Twitter.
iPhone SE (2022): una domanda al di sotto delle aspettative?

Purtroppo, ci sono brutte notizie per Apple: secondo quanto dichiarato dal noto analista Ming Chi Kuo, sembra che Apple stia riscontrando una domanda per iPhone SE (2022) più bassa del previsto.

A dirlo, ci pensa un noto analista online che ha suggerito come il dispositivo abbia riscontrato una flessione in termini di domanda; tutto ciò spiazza la compagnia che, in realtà, prevedeva grosse vendite.

Perché iPhone SE (2022) non piace?

A riportare ciò ci pensa Ming-Chi Kuo che ha riportato le supposizioni sul suo account Twitter. L’uomo ha dichiarato che il nuovo SE ha ricevuto una domanda più bassa del previsto e questo ha portato ad abbassare le previsioni di vendita per l’anno corrente.

Inoltre, ci sono stati dei blocchi a Shanghai che però, non hanno influito sulla produzione del suddetto telefono, ma le vendite non sembrano essere state influenzate da ciò: il motivo è semplice, quindi. Questo dispositivo, seppur ottimo, non sta trovando l’approvazione dell’utenza.

Ora si legge che le stime di spedizione previste saranno di circa 15 o 20 milioni di pezzi; un drastico calo rispetto ai 25-30 preventivati all’inizio.

Facciamo il punto

Questo device è semplicemente eccellente: il suo design è un po’ datato e proveniene direttamente dal 2017, dall’epoca di iPhone 8. Certo, troviamo il Touch ID con pulsante Home (anacronistico ma ancora ottimo), una singola fotocamera (ma di qualità superlativa, da ben 12 Mpx), una batteria che vi assicura ore di autonomia (un giorno intero, al contrario delle previsioni) e in più ha un processore potentissimo (Apple Bionic A15, lo stesso di iPhone 13). Non di meno, ha un modem 5G che vi farà volare il telefono in ogni applicazione. In più, troviamo 4 GB di RAM al posto dei 3 visti sul modello 2020.

https://www.youtube.com/watch?v=GByi_j-7Q2E

Curiosamente, SE (2022) sta ricevendo lo stesso trattamento, da parte dell’utenza, riservato ai mini iPhone; che sia arrivata la fine per i device con schermo piccolo? Speriamo di no.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti