Secondo quanto rivelato in queste ore, il nuovo iPhone SE di terza generazione avrà il modem per la connettività 5G ma nessuna modifica al design; il grande cambio di rotta sul versante estetico arriverà solo nel 2024.
Cosa sappiamo sul nuovo iPhone SE 2022?
Il prossimo iPhone SE del 2022 otterrà la tecnologia 5G e un chip facente parte della serie A aggiornato, ma non presenterà importanti modifiche al design, ha affermato oggi il leaker Dylandkt, facendo eco a molte delle precedenti voci su iPhone SE che abbiamo letto online.
Di contro, le indiscrezion su questo midrange premium della mela sono state molto confuse negli ultimi due anni perché alcune delle informazioni indicavano un’importante riprogettazione con un design in stile iPhone 11 senza pulsante Home con Touch ID e cornici ridotte, ma ora sembra che il terminale in questione non arriverà al momento.
https://twitter.com/dylandkt/status/1479164229567537152?
Oltre all’iPhone SE del 2022, che assomiglierà ad un iPhone 8 proprio come il modello del 2020, la compagnia starebbe lavorando a un futuro iPhone SE Plus che sarà privo del pulsante Home e disporrà di un design a schermo intero; as usual, sarà l’opzione più conveniente del listino della mela.
Secondo Dylandkt, Apple sta sviluppando un “iPhone SE” “simile all’XR/11” ma con una “dimensione dello schermo leggermente più piccola“. Questo dispositivo dovrebbe essere rilasciato nel 2024.
Anche l’analista di display Ross Young ha suggerito che l’OEM di Cupertino sta lavorando ad un SE con un display da 5,7 e fotocamera perforata, il nuovo standard che Apple dovrebbe adottare per la linea “Pro” di iDevice del 2022.
L’analista Ming-Chi Kuo invece, già nel lontano 2019 aveva affermato che la mela stava lavorando su un “iPhone SE Plus” con un design a schermo intero, nessun Face ID e un sensore di impronte digitali Touch ID integrato nel pulsante di accensione sul lato del dispositivo.