Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il colosso di Cupertino non ha in programma di lanciare un nuovo Apple iPhone SE nella prima metà del 2021.
iPhone SE 2021: ci vuole tempo
Poche ore fa, Ming-Chi Kuo ha affermato – nel suo ultimo rapporto – che Apple non lancerà un nuovo iPhone SE nel primo semestre del 2021. La previsione fa parte di un’analisi più ampia, che riguarda il mercato complessivo dell’ottica: ben quattro fornitori di Apple sono attualmente impegnati in una feroce battaglia per fornire le fotocamere all’iPhone 13 e questa disputa probabilmente influenzerà la preparazione e la produzione di un eventuale iPhone SE (2021).
Venendo ai dettagli, secondo Kuo nel 2021 assisteremo ad un’intensa concorrenza tra Taiwan Genius Electronic Optical (GSEO), Taiwan Largan Precision, Semco (Samsung Electromechanics) e il nuovo Sunny Optical.
Tornando alla prossima generazione di iPhone Se 2021, Kuo non dice nulla sull’eventuale debutto nella seconda metà dell’anno prossimo; è bene ricordare, tuttavia, che di solito in questo periodo vengono annunciati i dispositivi di punta della compagnia ed è, quindi, altamente improbabile (se non impossibile) veder arrivare l’iPhone SE (2021) a fianco alla linea iPhone 13.
Ricordiamo che l’apprezzato iPhone SE 2020 (su Amazon all’incredibile prezzo di
420 euro) è la nuova scommessa a basso costo del colosso di Cupertino.
Dotato di un display da 4.7 pollici, il melafonino che ha debuttato ad aprile vanta un pannello con tecnologia LCD IPS con definizione 750 x 1334 pixel (ratio 16:9 a 326 ppi). A bordo troviamo il chip Apple A13 Bionic da 6 core e 2.6GHz di frequenza di clock, mentre per lo storage interno si arriva fino a 256GB. Per quanto riguarda la fotografia, su davanti troviamo una selfie-camera da 7 MP, mentre sul retro è posizionato un sensore grandangolare da 12MP, con apertura focale f/1.8. Inoltre, il bello e maneggevole telefono della Mela è provvisto anche di certificazione IP67 e del supporto dual SIM tramite tecnologia eSIM.