iPhone SE 2020: ecco il teardown che aspettavamo

iPhone SE 2020 non era ancora stato smontato da JerryRigEverything, ma adesso ci siamo: mettetevi comodi e gustatevi l'intero video.
iPhone SE 2020: ecco il teardown che aspettavamo

Vi abbiamo già raccontato dei primi teardown di Apple iPhone SE 2020, ma quello di JerryRigEverything era certamente il più atteso. Il celeberrimo youtuber ha smontato il nuovo malfonino compatto e si è focalizzato sull’hardware del “Taptic Engine” presente al suo interno. Ecco il video completo.

iPhone SE 2020: JerryRigEverything l’ha smontato

Come ci aspettavamo, smontare e riparare il nuovo melafonino economico del colosso della mela morsicata non sembra affatto complesso. Del resto, la sua struttura non è comunque diversa da quella di iPhone 8. Un po’ di manualità, i giusti strumenti e tanta buona volontà: serve questo per metter mano ad iPhone SE 2020 e, eventualmente, ripararlo in autonomia (mettendo in conto che questo potrebbe compromettere la garanzia dello smartphone!).

JerryRigEverything ha deciso di focalizzarsi sul particolare motore di vibrazione a bordo del melafonino, il “Taptic Engine“. Questo è posizionato nella parte bassa dello smartphone, nei pressi del tasto Home. Lo youtuber non si è limitato a mostrarlo, lo ha staccato dal corpo dello smartphone e lo ha letteralmente aperto in due al fine di permettere agli utenti di guardare com’è fatto dall’interno. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, perciò vi lasciamo alla visione del teardown, direttamente dal box sottostante.

Vi ricordiamo che i nuovi iPhone SE 2020 sono ormai disponibili in vendita da un po’ di tempo: è possibile decidere di comprarli anche su Amazon oppure optare per una formula a rate, grazie alle proposte dei gestori di telefonia mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti