Il nuovissimo iPhone SE 2020 è destinato a far schizzare le vendite di Apple, abbiamo pochi dubbi a riguardo. Tuttavia, chi deciderà di comprarlo dovrà mettere in conto che, probabilmente, servirà un importante accessorio aggiuntivo: il caricatore rapido. Quest’ultimo non è incluso in confezione, infatti.
iPhone SE 2020: ricarica rapida a parte
Il nuovo melafonino ha una batteria molto poco capiente: ci sono soltanto 1821 mAh a bordo. Tuttavia, Apple ha comunque deciso di offrire il supporto alla ricarica rapida, che permette di risparmiare sui tempi di ricarica.
Purtroppo però, il colosso di Cupertino ha chiaramente specificato che l’accessorio – ovvero l’adattatore da 18W per il fast charge – non è incluso in confezione. Chi comprerà un nuovo iPhone SE 2020 riceverà in kit solo un classico caricatore da 5W.
L’accessorio è disponibile però in vendita attraverso diversi canali. Si tratta dell’alimentatore con ingresso USB C, che sul portale ufficiale di Apple costa 35€. Una cifra non esattamente contenuta. Tuttavia, c’è da rallegrarsi: su Amazon si trovano un sacco di alternative valide. Ad esempio, in redazione non possiamo più fare a meno di questo accessorio di Aukey, che si spinge fino a 30W ed è multiuso.