Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato degli ottimi risultati che i nuovi iPhone 11 hanno fatto già registrare, andando ben oltre le previsioni di Apple. Vi abbiamo anticipato anche un po’ di corpose indiscrezioni su iPhone SE 2, che sarebbe pronto a sbarcare ufficialmente in commercio nei primi mesi del 2020. Secondo le previsioni dell’analista esperto di tecnologia Guo Minghao, sarà proprio il nuovo melafonino a poter fare significativamente la differenza nel bilancio di Apple nel Q1 del prossimo anno.
iPhone SE 2 promette molto bene
Non siamo analisti esperti, ma conosciamo il settore degli smartphone e siamo pienamente d’accordo con Guo Minghao: la nuova edizione di iPhone SE è attesa ormai da moltissimo tempo e gli utenti risponderanno in modo positivo al suo lancio ufficiale.
Secondo le previsioni, i risultati di vendita di Apple, in termini di numero di iPhone, nel primo trimestre 2020 saranno superiori di circa il 10% rispetto a quelli del 2019 e questo anche grazie all’atteso iPhone SE 2. C’è da aggiungere, per completezza, che il colosso di Cupertino avrebbe in programma di lanciare il nuovo device proprio all’inizio del 2020 e questo comporterebbe il verificarsi due condizioni:
- ci sarebbe il normale boom di vendite fisiologico che segue il lancio di un nuovo prodotto;
- metterebbe automaticamente le vendite del Q1 2020 in potenziale vantaggio rispetto a quelle dello stesso periodo del 2019, quando Apple poteva fare affidamento solo sulle vendite dei melafonini presentati ormai qualche mese prima.
Ad ogni modo, se effettivamente iPhone SE 2 fosse ufficiale il prossimo anno, siamo sicuri che i vantaggi economici di Apple non si fermerebbero al solo Q1 dell’anno.