iPhone SE 2 potrebbe non avere display Samsung

Con l'iPhone SE 2, Apple potrebbe sfuggire al monopolio dei display Samsung e la fornitura potrebbe passare ad LG, sempre se accetterà l'accordo.
iPhone SE 2 potrebbe non avere display Samsung

Lo precisiamo subito, non è una notizia ufficiale ma una voce molto probabile: con l’iPhone SE 2, Apple potrebbe tirarsi fuori dal monopolio dei display Samsung, che attualmente fornisce la maggior parte degli schermi per melafonini.

Apple iPhone SE 2: quale display?

L’Apple iPhone SE è stato uno degli smartphone della mela morsicata tra i più apprezzati per il suo costo accessibile, per lo meno più degli altri iPhone. Da tempo gli appassionati Apple stanno aspettando un suo successore e ora il colosso di Cupertino ha deciso di accontentarli con l’arrivo nel 2020 dell’Apple iPhone SE 2. Tra le varie voci che si stanno rincorrendo per svelarne in anteprima le caratteristiche, c’è anche quella che riguarda il display. Secondo i rumor più accreditati, per lo schermo LCD dei suoi prossimi iPhone SE 2, Apple si rivolgerà alla connazionale di Samsung: LG.

Della dipendenza da Samsung per tutto ciò che riguarda i display degli iPhone e della volontà di Apple di superarla, anche per evitare possibili blocchi nella produzione in caso di problemi, abbiamo già avuto modo di parlare. Ora la casa di Cupertino sembra abbia intenzione di mettere in pratica quanto già era nell’aria e sembra stia effettivamente concretizzando il passaggio a LG, almeno per quanto riguarda il suo melafonino più economico, che peraltro si stima possa essere l’iPhone più venduto del prossimo anno.

L’accordo non è però stato ancora del tutto concluso. A quanto sembra ad LG non sembra piacere il fatto che Apple lo abbia scelto come principale fornitore di display per gli iPhone economici, ma come si suol dire “mai dire mai” ed essendoci Apple di mezzo è molto probabile che il colosso sudcoreano ci ripensi, anche viste le stime di vendita degli iPhone SE 2 per il 2020 (si parla di decine di milioni di iPhone SE 2, il cui prezzo dovrebbe essere di 399 dollari).

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti