Sarebbe ormai certo l’arrivo di iPhone SE 2 entro il 2020. Secondo recenti report, ad opera dell’analista Ming-Chi Kuo, il terminale sarebbe destinato ad arrivare entro il primo trimestre dell’anno ed avrebbe un prezzo particolarmente allettante, soprattutto considerando l’attuale mercato degli smartphone.
iPhone SE 2: un melafonino economico, ma sul serio
Attualmente, lo smartphone più economico – di ultima generazione – sul quale Apple punta tantissimo è iPhone 11. In effetti, gli utenti hanno risposto al lancio del device esattamente come il colosso di Cupertino sperava. Con il suo prezzo di lo smartphone è già campione d’incassi, tanto da aver fatto incrementare la produzione per riuscire a rispondere alla domanda.
Tuttavia, si tratta di un device “economico” perché ci si riferisce ad un iPhone, universalmente è comunque un terminale abbastanza costoso. Il primo vero iPhone di ultima generazione – a basso prezzo – potrebbe essere iPhone SE 2. Infatti, il suo prezzo negli Stati Uniti sarebbe di 399$, che in Italia (considerando la diversa tassazione) si tradurrebbe in 499€, più o meno.
Vi ricordiamo che si tratterebbe comunque di un flagship, del quale Kuo è stato anche in grado di anticipare qualche specifica tecnica. Sotto la scocca ci sarebbe il processore A13 (l’ultimo chip Apple) supportato da 3GB di RAM almeno e 64GB oppure 128GB di storage interno. Non sarebbe presente il 3D Touch.
Non ci sono conferme ufficiali da parte di Apple, nemmeno sull’arrivo di iPhone SE 2 in generale, ma ormai crediamo che non ci siano più tanti dubbi sul lancio del device entro il prossimo anno.