iPhone SE 2 sarebbe in cantiere, a renderlo noto è il celeberrimo analista Kuo, che solitamente è in grado di offrire previsioni relative ai prodotti Apple molto aderenti alla realtà. Ecco come potrebbe essere il melafonino in uscita nel 2020.
iPhone SE 2: come iPhone 8, ma con chip A13
Kuo ha spiegato che, molto probabilmente, il device sarà simile a livello estetico ad iPhone 8, dal quale potrebbe ereditare anche il Touch ID e le dimensioni del display (4,7″). Non ci dovrebbe essere infatti alcun Face ID, trattandosi comunque di uno smartphone “economico“. Tuttavia, il comparto hardware dovrebbe essere decisamente rispettabile. Infatti, sotto la scocca – secondo Kuo – ci potrebbe essere il processore A13 supportato da almeno 3GB di memoria RAM.
Apple dovrebbe essere intenzionata a lanciare iPhone SE 2 per invogliare i possessori di iPhone 6 e 6S a cambiare il proprio smartphone. Dunque, vorrebbe offrire una soluzione agli utenti che sarebbero anche propensi a eseguire un upgrade del loro melafonino, ma non hanno intenzione di spendere cifre troppo onerose per comprare uno dei nuovi iPhone 11.
Non a caso, sullo store Apple è ancora possibile comprare un iPhone 8, mentre non c’è già più iPhone XS: il colosso di Cupertino tende sempre a lasciare a disposizione dei potenziali acquirenti la possibilità di eseguire un aggiornamento del loro device senza investimenti troppo elevati. A questo punto, è possibile che – con l’arrivo di iPhone SE 2 – anche iPhone 8 venga eliminato dai canali commerciali Apple.