Una delle principali funzionalità di iOS 15.4 che stiamo ancora aspettando è la possibilità di aggiungere la patente di guida o la carta d’identià all’interno dell’app Wallet su iPhone e Apple Watch; al momento sappamo che questa feature sarà un’esclusiva degli Stati Uniti, ma presto verrà rilasciata in tutto il mondo. Il sito Web di Apple afferma che questa funzionalità arriverà all’inizio del 2022.
Con iPhone avrete tutte le vostre card nel Wallet
Nel frattempo, l’OEM di Cupertino sta continua a prepararsi per il futuro lancio della funzionalità. Nella seconda beta di iOS 15.4 lanciata poche ore fa, il giornalista di MacRumors Steve Moser ha scoperto una nuova riga di codice nell’app Wallet che reca scritto: “Scopri quando la tua patente di guida o ID di stato è pronta per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti sul tuo ID“.
L’anno scorso la compagnia ha annunciato che Arizona e Georgia saranno i primi stati a supportare la nuova feature e ha affermato che seguiranno Connecticut, Iowa, Kentucky, Maryland, Oklahoma e Utah. Altri stati come Colorado, Delaware, Florida e Louisiana offrono già le proprie app di identificazione digitale e potrebbero funzionare con l’integrazione dell’app Apple su Wallet.
L’OEM di Cupertino ha affermato che i checkpoint di sicurezza TSA selezionati saranno i primi luoghi in cui sarà possibile presentare le carte d’identità nell’app Wallet, seguiti da rivenditori e altri luoghi in futuro.
Sebbene ci siano preparativi a livello di codice per la funzione, non è ancora possibile aggiungere una patente di guida o un ID di stato all’app Wallet nella seconda beta di iOS 15.4. La funzione potrebbe essere abilitata prima che iOS 15.4 venga rilasciato pubblicamente intorno a marzo o aprile.
Noi invece, dovremo attendere ancora diversi mesi per usufruirne. Sarà stupendo poter lasciare completamente il portadocumenti e portafogli a casa e andare in giro solo con il proprio smartphone.