Forse avresti potuto comprare un iPhone con un taglio di memoria maggiore, spendendo qualche decina di euro in più, ma adesso non puoi cambiare le cose. Se la memoria del tuo smartphone è sempre piena hai due soluzioni: opti per il cloud oppure per una soluzione che non richiede il pagamento mensile di alcun abbonamento e nemmeno l’utilizzo della connessione a Internet per funzionare. Si tratta di speciali chiavette USB a doppia uscita: da una parte puoi collegarle ad iPhone e dall’altra al PC. In questo modo, ti basteranno pochi secondi per liberare lo smartphone di tutti i dati dei quali puoi fare a meno, lasciandoli sulla chiavetta oppure spostandoli sul computer.
Su Amazon abbiamo scovato in sconto un ottimo prodotto di questo tipo, che si può utilizzare sia con iPhone che con smartphone Android. La versione con 32GB di spazio di archiviazione costa solo 20€ circa, ma non è tutto: in sconto ci sono anche i modelli con 64GB oppure addirittura 128GB di storage interno.
iPhone: la chiavetta per liberare memoria in sconto su Amazon
Il funzionamento di questo strumento è semplicissimo. Ti basterà collegarlo allo smartphone, Android o iOS, e trasferire tutti i dati che vuoi attraverso l’applicazione dedicata. Dopodiché, potrai portare i dati scaricati sul PC o su un altro smartphone: il suo utilizzo non potrebbe essere più facile.
Come anticipato, solo per poco, in sconto su Amazon ci sono tutti i tagli di memoria di questa specialissima chiavetta USB 3.0:
Ti ricordiamo che la promozione è a tempo. Se ti serve un modo facile per liberare velocemente la memoria di iPhone, iPad o smartphone e tablet Android, non perdere la ghiotta occasione: le spedizioni sono assolutamente gratuite.