Secondo quanto riferito, Apple interromperà la produzione di iPad Mini una volta lanciato il tanto sognato, discusso, chiacchierato iPhone Fold, il pieghevole che tutti noi aspettiamo.
iPhone Fold: cosa sappiamo su di lui?
In un momento storico in cui le principali aziende di telefonia come Samsung e Huawei sono già alla seconda generazione dei loro telefoni pieghevoli e si preparano alla terza, Apple sta ancora lavorando al suo primo modello di device foldable. Di fatto, in questo settore, così come sulla tecnologia relativa alla fotocamera sotto lo schermo, il gigante di Cupertino sembra essere in netto svantaggio rispetto ai suoi competitor.
Se pensiamo che Apple ha appena lanciato i nuovi iPhone con modem 5G quando la concorrenza Android lo fa già da un anno e mezzo, il GAP è notevole. C’è da dire una cosa: quando la compagnia di Tim Cook fa qualcosa, difficilmente la sbaglia e sancisce un nuovo paradigma, nonostante le chiacchiere, le speculazioni e i ritardi.
Ad oggi, in merito al futuro foldable, sappiamo solo che la società sta facendo progressi, ma non ci è dato sapere su quale aspetto del dispositivo nello specifico. Ora, da un nuovo rapporto trapelato, sembra che l’azienda interromperà la produzione di iPad Mini una volta lanciato il suo melafonino pieghevole.
Il motivo alla base di ciò è molto semplice: iPhone Fold sarà un ibrido, un incrocio fra un melafonino e un tablet di piccole dimensioni con iPadOS al seguito. A piena estensione infatti, ricorderà iPad Mini. Se dobbiamo credere ai leaks precedenti, sappiamo che questo avrà un’unica unità e non due pannelli di visualizzazione separati, ma staremo a vedere.
Per quanto concerne il prezzo, il dispositivo dovrebbe presentare almeno 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage, pertanto è lecito ipotizzare un costo di partenza di 1499 dollari. Ovviamente finora stiamo parlando di rumor e congetture: vi invitiamo a prendere questa news con le dovute cautele.