Secondo una recente indiscrezione, si apprende che l’iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2025. Di fatto, stando a quanto si ipotizza, questo potrebbe essere un ibrido perfetto fra iPad e iPhone.
Solo di recente l’analista della mela Ming Chi Kuo ha rivisto la sua previsione in merito al famigerato melafonino fold. In passato infatti, aveva dichiarato che questo sarebbe potuto arrivare nel 2024, ma adesso ha suggerito che il suo debutto è stato posticipato al 2025… o anche oltre.
iPhone pieghevole: perché è in ritardo?
In poche parole, Kuo sta confermando un precedente report di febbraio pubblicato dal CEO di DSCC Ross Young; l’uomo aveva espresso preoccupazione in merito al ritardo dell’iPhone pieghevole di cui tutti parlano. Ecco cosa aveva scritto sui social:
Abbiamo ritardato le nostre aspettative per l’ingresso di Apple nel mercato degli smartphone pieghevoli di due anni fino al 2025 dopo le discussioni con i nostri contatti della catena di approvvigionamento. L’azienda non sembra avere fretta di entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli e potrebbe volerci anche più tempo.
Ora, anche Ming-Chi Kuo ha cambiato la sua posizione sul gadget con un post su Twitter:
Mi aspettavo che Apple lanciasse un iPhone pieghevole non appena nel 2024 nei miei rapporti dell’anno scorso, ma ora è chiaro che questa previsione deve essere rivista. Prevedo che Apple potrebbe lanciare il suo primo prodotto pieghevole nel 2025 al più presto, che potrebbe essere un iPad pieghevole o un ibrido di iPad e iPhone.
I expected Apple to launch a foldable iPhone as soon as 2024 in my reports last year, but now it's clear this prediction needs to be revised. I predict Apple may launch its first foldable product in 2025 at the earliest, which may be a foldable iPad or a hybrid of iPad & iPhone. https://t.co/HGIDPFvdar
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 1, 2022
Ora, facciamo il punto: il melafonino potrebbe adottare un form factor simile a quello del Galaxy Z Fold; praticamente, potrebbe avere un design a libro e non un’estetica a conchiglia simile a quella del Galaxy Z Flip.
Giusto per ricordarlo, il primo è un telefono che si trasforma in un tablet, mentre il secondo è un device che si ripiega come i telefoni star-tac di un tempo. Non c’è una soluzione perfetta, ma sono opzioni differenti che si sposano con i gusti e le esigenze di ognuno.
Kuo ha comunicato questa previsione dopo che la notizia relativa al debutto ipotetico di un MacBook/iPad fold con schermo da 20 pollici. Ha affermato anche che “lo sviluppo di prodotti pieghevoli Apple è medio, grande e piccolo” e l’azienda sta “testando OLED pieghevoli di circa 9 pollici”. Secondo l’uomo, il test consiste nel “verificare le tecnologie chiave e potrebbe non essere la specifica del prodotto finale“.
Ad oggi, non sappiamo se la mela entrerà davvero nel mondo dei foldable. Ad ogni modo, dovremo attendere fino al 2025 per saperne di pià. Voi cosa ne pensate?