iPhone pieghevole: Foxconn lo testerà a breve

Secondo quanto si ipotizza da recenti rumor, sembra che Foxconn testerà a breve un primo esemplare prototipale dell'iPhone pieghevole di Apple.
iPhone pieghevole: Foxconn lo testerà a breve

Secondo quanto si ipotizza, sembra che Foxconn testerà a breve il primo prototipo di iPhone pieghevole. Secondo gli ultimi report trapelati, sembra che il rilascio sia previsto al pubblico per il mese di settembre 2022. Ovviamente, mancando di ufficialità, vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute pinze.

iPhone pieghevole, tanti rumor e una data: settembre 2022

I rapporti sulla catena di fornitura affermano che il partner di assemblaggio Foxconn inizierà a breve i test di un primo esemplare di iPhone pieghevole. Questa notizia deriverebbe da una recente affermazione trapelata, secondo la quale Apple avrebbe già ordinato una prima fornitura di schermi OLED o microLED pieghevoli.

Secondo il giornale United Daily News cinese, la compagnia di Cupertino avrebbe chiesto a Foxconn di testare lo schermo e anche i punti di ancoraggio della cerniera di un primissimo iPhone pieghevole. Secondo quanto riferito, i cuscinetti, ovvero i moduli che assicurano la piegatura del dispositivo, proverranno da più fornitori, ma l’assemblaggio finale sarà gestito interamente da Foxconn.

Altre indiscrezioni invece, affermano che un foldable in casa Apple sia ancora lontano anni luce. Di tutt’altro parere invece, i colleghi dell’United Daily News, i quali affermano che Tim Cook rilascerà il primo iPhone pieghevole a partire da settembre 2022.

La pubblicazione afferma che i test pieghevoli per laptop normali necessitano di venire aperti e chiusi tra le 20.000 e le 30.000 volte. Per un iPhone pieghevole invece, si dice che Foxconn condurrà oltre 100.000 test relativi all’apertura e chiusura dello stesso. Il nuovo rapporto non fornisce dettagli sul design dell’iPhone pieghevole, ma le fonti affermano che lo sviluppo è in continua evoluzione. Tuttavia, il famigerato leaker Jon Prosser dichiara che l’iPhone pieghevole sarà un dispositivo a due schermi, simile al Microsoft Surface Duo, andando quindi, contro tutti i rumor finora trapelati. Chi avrà ragione?

Un’ultima fuga di notizie infine, suggerisce che con l’arrivo del primo pieghevole/dual screen di casa Apple, la società possa eliminare del tutto la produzione di iPad Mini.

Fonte: AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti