iPhone pieghevole: Apple potrebbe adottare la tecnologia E-Ink

Apple potrebbe adottare la tecnologia E-Ink per gli schermi dei futuri iPhone foldable; questo è quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo.
iPhone pieghevole: Apple potrebbe adottare la tecnologia E-Ink

Secondo quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, sembra che Apple inserirà la tecnologia E-Ink a colori a bordo dei futuri iPhone foldable; questo è solo un rumor e non è detto che corrisponda poi alla realtà dei fatti una volta che il gadget approderà in commercio. Vi invitiamo a prendere il suddetto leak con “un pizzico di sale”.

Su Twitter, il noto analista della mela ha riferito che questa tecnologia potrebbe venir usata per il pannello posteriore esterno di un iPhone pieghevole. Lo schermo interno invece, dovrebbe godere di tecnologie avanzate mai viste prima.

Qualcuno si potrebbe chiedere: perché proprio un display E-Ink per uno schermo di un iDevice? Semplice: questa tecnologia è molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle soluzioni ordinarie. Poco consumo di batteria ma utilizzo invariato.

Apple sta testando lo schermo E-Ink per i futuri iPhone foldable

Stando a quanto si legge, sembra che l’OEM di Tim Cook stia davvero pensando di lanciare un prodotto foldable da 9 pollici entro i prossimi due-tre anni. Potrebbe essere un ibrido fra iPhone e iPad con schermo interno da 9 pollici. Si dice che arriverà nel 2025.

L’analista ipotizza che la mela si concentrerà essenzialmente su device di piccole-medie dimensioni per poi passare anche a foldable compatti come i Galaxy Z Flip di Samsung.

Nelle notizie correlate, vi ricordiamo che ieri sera è arrivato iOS 15.5 per diversi telefoni e tablet; vi invitiamo a scaricarlo ora così da godere subito delle ultime novità. Parallelamente, c’è anche macOS 12.4 per Mac fissi e portatili. Insomma, se avete prodotti della mela, vi invitiamo ad andare nelle impostazioni di sistema, su Generali e cliccare su Aggiornamento software.

Dulcis in fundo, se state cercando il miglior foldable di sempre ad un buon prezzo, vi suggeriamo proprio l’acquisto di un Galaxy Z Fold3 che oggi si trova a soli 1669,00€ con caricatore incluso nella confezione.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti