Apple ha appena promosso la nuova linea di iPhone 12 come “la più potente di sempre”; chi è attento, sa bene che, ogni anno, la compagnia definisce il nuovo melafonino come “l’iPhone più potente di sempre“. Qualcuno direbbe: “è anche ovvio, e dobbiamo ammettere che avrebbe ragione”. Di fatto, in merito a questa frase, nel corso degli anni sono nate tantissime parodie e meme online. La più famosa da noi? Quella di Sio (Scottecs, naturalmente).
iPhone 12: il marketing Apple funziona sempre bene
Dopo il lancio dei primi due modelli, Apple ha iniziato a commercializzare i nuovi telefoni con tantissimi spot televisivi, pubblicità, cartelloni e molto altro ancora. L’ultimo video caricato su YouTube nelle scorse ore, promuove i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro come “i più potente di sempre“, evidenziando quelle che sono le caratteristiche principali: il design, la fotocamera rinnovata e la connettività 5G.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=2sXooi_y-MI&feature=emb_title
Lo spot presenta le canzoni “Gopher” di Yma Sumac e “Drumdown Mambo” di Whethan. Le immagini ci mostrano il design del nuovo telefono della mela morsicata, con tanto di onda d’urto che si attiva quando il dispositivo viene sbloccato, quasi come dimostrazione della sua potenza. Sì, un po’ kitsch come concetto, ma tant’è.
Ricordiamo che i preorder dei primi due device della gamma 2020 sono iniziati venerdì alle 14:00 con spedizioni a partire dal 23 ottobre (qui), mentre quelli di iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max partiranno dal 6 novembre.
Interessante notare il rinnovato design dei telefoni della nuova line-up che richiama quello di iPad pro o degli iPhone 5, 5S, SE 2016. Per la prima volta poi, tutti i pannelli sono identici (fatta eccezione per le dimensioni); di fatto, presentano tutti la tecnologia OLED, nessuno escluso, con refresh rate a 60 Hz. Qualcuno si è lamentato dell’assenza del pannello ProMotion a 120 hz, ma è probabile che Apple riservi tale features per gli modelli del prossimo anno. Staremo a vedere. Voi avete intenzione di acquistare uno dei telefoni appena presentati? Se sì, quale versione?