NAVIGON intende migliorare ulteriormente il MobileNavigator con funzionalità che rendono la navigazione ancor più conveniente e gradevole.
"Come dichiarato, siamo riusciti a rendere disponibili funzioni aggiuntive in breve tempo che allineano il software ai caratteristici elementi di controllo dei dispositivi di navigazione" ha dichiarato Gerhard Mayr, Vice-President Worldwide Mobile Phones & New Markets di NAVIGON. "Il nuovo aggiornamento gratuito del software include Text-to-Speech, iPod Control, Location Sharing, oltre al cambiamento automatico tra modalità diurna e notturna. MobileNavigator per iPhone resta così il giusto investimento per i nostri clienti".
La funzione Text-to-Speech di NAVIGON risulta utile per l’orientamento, specialmente nelle aree urbane: legge i nomi delle strade, permettendo al guidatore di concentrarsi completamente sulla strada che ha di fronte, evitandogli di deconcentrarsi dalla guida per leggere i nomi delle vie più difficili.
Due nuove funzioni migliorano invece l'entertainment. La fluida
integrazione dell'iPod Control è semplice e veloce nel settare la
playlist richiesta durante la navigazione. Basta selezionare il simbolo
iPod sulla mappa per scegliere la playlist, i titoli e gli album,
ascoltare le canzoni o lasciare al dispositivo il compito di generare
una raccolta casuale di canzoni. Un altro tocco e l'utente può tornare
alla navigazione. Quando il software fa poi un annuncio acustico, il
volume della musica si abbassa.
iPhone 3GS
Con la funzione Location Sharing è invece possibile selezionare un indirizzo o un POI come, ad esempio, un ristorante o un museo, ed inviarlo semplicemente via email ad amici e conoscenti. Se anche il destinatario ha MobileNavigator, può agilmente cliccare sul link nella email per raggiungere il punto d'incontro attraverso la strada più veloce: il software di navigazione parte automaticamente non appena il link viene attivato e guida l'utente direttamente a destinazione. Ciò consente di scambiarsi comodamente destinazioni e posizioni.
Con il cambiamento automatico tra modalità diurna e notturna, il colore della mappa varia a seconda dell'ora per garantire sempre la chiarezza ottimale del display. Grazie a ciò è possibile riconoscere la propria strada il più rapidamente possibile, migliorare l'orientamento e garantire maggiore sicurezza durante la guida.