Si tratta solo di un brevetto, e non vi è conferma alcuna che possa diventare realtà, ma non sarebbe così strano se Apple stesse pensando di illuminare il logo sul posteriore dei suoi iPhone: una sorta di mega LED di notifica che sui melafonini proprio manca.
iPhone: la mela morsicata s’illumina
Secondo il brevetto, il logo della mela alloggiato sul posteriore potrebbe essere dotato, in futuro, di illuminazione a LED. Non solo, sopra lo stesso ci sarebbe un ulteriore strato che consentirebbe la personalizzazione dei colori tramite un piccolo circuito dedicato: in soldoni, grazie a questo sistema sarebbe possibile ottenere colori differenti sulla base delle notifiche in arrivo, delle chiamate in entrata e di quelle perse.
Inoltre, Apple potrebbe sfruttare la presenza dell’illuminazione a LED del posteriore anche sotto il punto di vista del gaming, considerando che ogni gaming phone che si rispetti ha almeno un paio di strisce LED da personalizzare.
Naturalmente, come anticipato, è solo un brevetto e – se proprio dobbiamo essere onesti – un po’ ci spiazza immaginare un iPhone con una mela morsicata illuminata: su Macbook era accettabile, ma se presente su un melafonino potrebbe fargli perdere un po’ della sua tradizionale eleganza.