iPhone: la domanda rimane ALTISSIMA, nonostante tutto

La domanda di iPhone di Apple continua a rimanere altissima nonostante il rallentamento delle spedizioni in tutto il mercato della telefonia mobile.
iPhone: la domanda rimane ALTISSIMA, nonostante tutto

Si stima che la domanda di iPhone sia ancora altissima nonostante il rallentamento delle spedizioni e delle vendite di terminali all’interno del settore della telefonia mobile. A dirlo ci hanno pensato due noti analisti.

Di fatto, stando a quanto detto da Daniel Ives e John Katsingris, analisti di Wedbush, la richiesta di nuovi melafonini nei primi mesi del 2022 è stata incredibilmente alta. Utilizzando delle loro parole, “sorprendentemente resiliente”. Questo è un bel risultato per la compagnia di Cupertino visto che tutti i brand stanno lottando con problemi vari alla catena di approvvigionamento e con la crisi dei semiconduttori.

Apple: iPhone è ancora richiestissimo nonostante il mercato in stallo

Se facciamo un passo indietro, apprendiamo, da una nota per gli investitori, che i due esperti ritengono che la richiesta di iPhone e di device di punta della mela sia stata incredibile nonostante tutto. Nonostante le paure iniziali di una domanda “non al top”, la società di Tim Cook è stata in grado di vendere milioni di dispositivi.

Ovviamente, i lockdown dovuti al CoVid in Cina hanno portato gli investitori a “pensare male”, visto che ritenevano un impatto negativo delle vendite con una perdite compresa fra i 5 e gli 8 miliardi di dollari:

Al momento riteniamo che la domanda di iPhone stia resistendo meglio del previsto (nonostante i vari problemi di offerta che hanno afflitto Apple e il resto del settore tecnologico) e stia andando meglio rispetto alle indicazioni del management finora nel trimestre.

Tuttavia, leggiamo da Apple che i vari rallentamenti delle operazioni in Cina dovute alle politiche restringenti del governo locale, metteranno ancora più in crisi la produzione di apparati tech della mela. Potrebbe esserci il rischio di vedere uno squilibrio fra domanda e offerta nei mesi a venire.

Nelle notizie correlate tuttavia, vogliamo segnalarvi un’offerta su Amazon semplicemente incredibile: parliamo dell’iPhone 13, il più venduto degli ultimi mesi (anche più del 13 Pro e del 13 Pro Max), nella versione da 256 GB a soli 887,00€ con spedizione gratuita. Affrettatevi prima che terminino le scorte.

Fonte: MacRumors

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti