Una delle caratteristiche di quei prodotti che riescono a fare tendenza, e che per esempio li distinguono da un prodotto semplicemente "ben riuscito", è la capacità non solo di diventare un termine di riferimento e di paragone per tutti gli altri competitor, ma riuscire anche a muovere e guidare la tecnologia anche in quei segmenti non strettamente legati agli ambiti di appartenenza del prodotto stesso. E’ questo il caso del nuovo iPhone 3G di Apple , che oltre ad essere diventato sicuramente il fenomeno più cool del momento, ha anche fatto nascere intorno a se una serie di iniziative innovative che tendono ad aumentarne le sue capacità sia da un punto di vista hardware che software.
iPhone integration kit Mercedes
E' questo per esempio il caso del nuovo, iPhone integration Kit, uno speciale sistema che adatta l'abitacolo delle vetture a marchio Mercedes-Benz in modo da poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità del nuovo smartphone di Apple.
Sviluppato sul già noto iPod Kit per Mercedes, il nuovo set per iPhone è in grado di ricaricare il dispositivo e di garantirne allo stesso tempo l'usufruibilità delle chiamate della musica, ascoltabile attraverso il sistema di diffusione interno all'automobile; a questo si aggiunge la capacità di poter scorrere la lista dei contatti in rubrica.
iPhone integration kit Mercedes
Il nuovo kit per iPhone può essere acquistato ad un prezzo di 249 euro, che si riducono a soli 30 euro laddove di fosse già in possesso del kit per iPod, in questo caso infatti basta solo integrare il sistema già presente con un adattatore per iPhone.