iPhone, iSea: Al Mare monitora lo stato dei mari italiani

iSea: Al Mare, la prima applicazione per iPhone che monitora in tempo reale lo stato di balneazione dei mari italiani.

Controllare lo stato di salute della spiaggia dove si va a fare il bagno? Da oggi è possibile per i possessori di un iPhone o di un iPod Touch grazie all’applicazione iSea: Al Mare, sviluppata da Fuel Mobile Srl in collaborazione con Palomar New Media Srl.

iSea: Al Mare
iSea: Al Mare

iSea: Al Mare è un’applicazione che consente di verificare la balneabilità delle spiagge italiane, sia marine che lacustri, basata sui dati ufficiali in tempo reale del Ministero della Salute.
Sarà possibile visualizzare tutti i tratti di costa non balneabili, con indicazioni precise sulle spiagge interdette alla balneazione, sia per inquinamento per che altri motivi (es. protezione aree marine, presenza porti, etc.).

iSea: Al Mare
iSea: Al Mare

Grazie ad iSea sarà, inoltre, possibile visualizzare anche il bello delle coste italiane, con l’apposita sezione con tutte le località insignite della Bandiera Blu. L’applicazione utilizza il GPS dell’iPhone per localizzare l’utente e fornirgli i dati di suo interesse per la spiaggia a lui più vicina.
Con iSea: Al Mare si potranno evitare tratti di spiaggia non balneabili anche se non correttamente segnalati come da obbligo di legge.

iSea: Al Mare
iSea: Al Mare

iSea: Al Mare avrà presto una serie di servizi aggiuntivi quali: Meteo delle località marine; Mappa delle zone non balneabili con indicazioni costiere dei tratti interdetti alla balneazione; Foto dettagliate delle più belle spiagge con la Bandiera Blu.
L’applicazione iSea: Al Mare è disponibile in maniera gratuita sull’App Store di Apple per piattaforma iPhone ed iPod Touch 3.0.

iSea: Al Mare
iSea: Al Mare

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti