L’ultimo aggiornamento stabile del sistema operativo per iPhone, ovvero iOS 12.4, porta sul melafonino una funzionalità che consente di passare rapidamente da un vecchio device a uno nuovo senza dover fare affidamento su iCloud. Certo, niente che su smartphone Android non si sia già visto da parecchio tempo, ma finalmente è disponibile anche su iPhone.
Trasferimento rapido dei dati da iPhone a iPhone
Già le ultime beta di iOS 13 avevano lasciato intuire che la funzionalità, presto o tardi, sarebbe arrivata. Non ci saremmo certamente aspettati però di trovarla già su iOS 12.4, ma meglio così. Con la funzione di trasferimento rapido dei dati, chi acquista un nuovo iPhone non dovrà più essere schiavo della velocità della propria connessione a Internet in fase di configurazione.
Infatti, il passaggio di dati da un vecchio a un nuovo iPhone potrà avvenire tramite WiFi, ma anche direttamente utilizzando dei cavi. Nello specifico, e questa è una nota dolente, bisognerà comunque procurarsi un adattatore solitamente utilizzato per prelevare fotografie che abbia l’ingresso USB standard e quello Lightning (che costa ) e un cavo Lightning. A questo punto, durante la configurazione iniziale, sarà possibile collegare i due smartphone ed effettuare rapidamente il passaggio di dati.
Vi ricordiamo che, insieme ad iOS 12.4, è arrivato anche il nuovo aggiornamento stabile per Apple Watch, ovvero WatchOS 5.3: qui tutte le novità.