I nuovi iPhone avrebbero un privilegio che ai Pixel 4 non è concesso. Infatti, Big G gli consentirebbe di salvare su Google Foto le immagini di backup in formato originale e senza alcun limite di spazio. Paradossalmente, per Big G si tratta di una scelta in grado di far risparmiare parecchi soldi. Il motivo sarebbe l’ottimo formato di scatto dei nuovi melafonini, l’HEIC, che è più leggero di qualsiasi JPG.
iPhone: Google Foto lo preferisce ai Pixel 4
Una notizia, scoperta da un utente su Reddit, in netto contrasto con quanto emerso invece a riguardo di Pixel 4 e Pixel 4 XL, che non hanno la possibilità di salvare le immagini senza compressione e limiti di spazio su Google Foto. Sembra però che ci sia un motivo logico dietro questa scelta ed è anche abbastanza ovvio: Big G non avrebbe alcun motivo per avvantaggiare gli ultimi iPhone.
La ragione sarebbe invece di natura pratica e legata, come anticipato, al formato originale in cui vengono salvate le foto scattate con gli ultimi melafonini, ovvero l’HEIC. Le immagini compresse con questo formato sarebbero incredibilmente leggere e per Big G sarebbe antieconomico trasformarle in JPG. Infatti, non solo queste diventerebbero più pesanti, ma per l’operazione dovrebbe utilizzare delle risorse hardware che invece può sfruttare altrove. Immaginate, su scala mondiale, quanto risparmio porta questa scelta strategica del colosso di Mountain View.
Tuttavia, accantonando per un attimo la logicità della decisione, continua a sembrare strano che i melafonini di ultima generazione abbiano una possibilità in più rispetto ai Pixel 4 e che proprio Big G gliel’avrebbe concessa.