Ci sono alcuni concept di iPhone che, con ogni probabilità, non assomiglieranno mai – nemmeno vagamente – a un prodotto effettivamente lanciato sul mercato. Dopo il melafonino più brutto di sempre, eccone un altro talmente bruttino che potrebbe anche affascinarvi (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, no?). Si tratta di uno smartphone della mela morsicata che avrebbe addirittura un modulo della fotocamera staccabile, con tanto di display integrato.
Se la fotocamera di iPhone si staccasse
C’è da fare i complimenti al designer (Louis Berger) per la fantasia: questo concept è unico nel suo genere. Personalmente, se avessi dovuto affiancarlo a un prodotto Apple, avrei pensato a un ibrido fra un iPod Touch e un Watch, ma secondo lui potrebbe essere un particolarissimo modello di iPhone.
La sua peculiarità è tutta lì: il modulo della fotocamera potrebbe essere staccato e funzionare in modo completamente indipendente dal resto dello smartphone, diventando una action cam. Si potrebbe abbinare ad accessori per attaccare in diversi posti il moduletto, persino al collo. I display di questo melafonino sarebbero due: uno sarebbe infatti alloggiato direttamente sul modulo della fotocamera, così da garantirne un utilizzo completamente stand alone.
Insomma, un prodotto completamente immaginato, che non si basa su alcun leak o indiscrezione mai trapelata a riguardo. Comprereste un iQualchecosa come questo?