iPhone fold: esiste un prototipo funzionante?

Secondo Prosser, Apple sarebbe ufficialmente al lavoro su un prototipo di iPhone pieghevole avente due schermi separati da una cerniera in tessuto.
iPhone fold: esiste un prototipo funzionante?

Si vocifera che esiste un iPhone foldable in casa Apple attualmente in fase di sviluppo. Da alcuni rumor trapelati in rete, si evince che il colosso di Cupertino abbia già realizzato un prototipo funzionante di device pieghevole e che sia anche in funzione.

iPhone fold: non sarà come vi aspettate

Lo scorso anno, i foldable sono divenuti una realtà e sembra che oramai il trend del mercato si stia attestando e consolidando in questa direzione. Mentre Samsung ha recentemente lanciato il suo Galaxy Z Fold 2, Motorola sia prossima a presentar l’iterazione 5G del suo Razr e con Huawei prossima al debutto del nuovo Mate X2, gli altri brand sembra che non abbiano ancora trovato una “quadra” per portar un device pieghevole funzionante sul mercato. Fra questi citiamo OPPO, Vivo, OnePlus, Xiaomi e perfino Apple. Sono molte le compagnie che stanno lavorando a dei prototipi attualmente e che – con buona probabilità – annunceranno il prossimo anno.

Apple starebbe lavorando su un dispositivo simile, stando a quanto trapelato da una recente domanda di brevetto presentata dall’azienda e riferendoci alle parole del noto YouTube Jon Prosser. L’uomo, sempre molto sui generis, si è rivelato un buon insider del mondo Apple finora e ha confermato che la società sta lavorando effettivamente su un device con display flessibile. In un video pubblicato sul suo canale di Front Tech Page, Prosser ha rivelato che il telefono potrebbe non essere quello che tutti si aspettano che sia.

Di fatto, sembra che il telefono non sarà un foldable ma un dual screen (in stile Microsoft Surface Duo) con due pannelli separati. La cerniera manterrebbe i detriti fuori così da rendere il dispositivo più durevole degli attuali prodotti in commercio, ma gli schermi di fatto, non si piegherebbero. Sembra inoltre, che il prodotto sia progettato in modo che, una volta aperto, presenti un unico display continuo, senza donare quella brutta sensazione al tatto che si ha con i pochi device simili in commercio. Il prototipo attualmente rivelato si basa su iPhone 11 con cerniere in acciaio inossidabile.

Tenete presente che, a parte le affermazioni di Jon Prosser, non ci sono ulteriori informazioni a conferma di questo sviluppo. Prendete la suddetta news con le dovute cautele, dunque.

Fonte: Front Page Tech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti