Tavis McCourt, analista dell’agenzia Raymond James, ha realizzato un grafico che mostra le vendite cumulative di iPhone 4, iPhone 4S ed iPhone 5 comparate a quelle dei “top smartphone” delle gamma Galaxy di Samsung. L’analista ha rilevato che, negli ultimi due anni e mezzo, i device di Apple hanno superato nelle vendite quelli di Samsung. Apple, infatti, ha venduto in totale 219 milioni di iPhone mentre Samsung ha venduto 131 milioni di smartphone Galaxy S, SII, SIII, Note e Note II.
"Anche se la gamma Galaxy di Samsung ha avuto un enorme successo abbiamo pensato che sarebbe stato interessante confrontarne le vendite con quelle di iPhone negli ultimi due anni e mezzo", si legge in una nota della ricerca. Secondo McCourt, negli ultimi 12 mesi Apple ha ampliato il suo vantaggio su Samsung nonostante la società coreana abbia fatto registrare ottimi risultati con il Galaxy SIII.
All'inizio di questa settimana, Samsung ha annunciato che le vendite della serie Galaxy S hanno superato i 100 milioni di unità e di questi 40 milioni sono stati Galaxy SIII. La società ha inoltre già confermato che le vendite del suo Galaxy Note hanno superato 10 milioni di unità mentre le vendite del Galaxy Note II hanno superato i 5 milioni di unità.