Come sarebbe un iPhone pieghevole, seguendo quello che è il trend del momento? In molti se lo sono chiesto, e tra questi figura anche il design Iskander Utebayev, che porta, sul suo profilo Instagram, un interessante concept di melafonino ultra sottile, con schermo interno pieghevole e display esterno. Secondo il disegno dell’autore, il device si dovrebbe aprire con un semplice tocco sul display secondario, mostrando il display interno in tutto lo splendore, ovviamente senza il segno di una piega visibile nella parte della cerniera. Dal post presente sul profilo IG del designer, è possibile notare il render in un breve video:
iPhone foldable: bellissimo così
Essendo soltanto un concept, è bene visionare questo render senza l’aspettativa di vedere a breve un device dell’azienda di Cupertino pieghevole. E’ interessante notare però, come il prodotto sia pensato per mostrare alcuni aspetti futuri di smartphone che gli utenti vorrebbero vedere in futuro. Nonostante il concept assomiglia vagamente al Razr di Motorola, il render di iPhone pieghevole non sembra aver nessuno degli svantaggi o dei difetti visti finora sui foldable di prima generazione. Anche la gestione del sistema operativo iOS si presterebbe molto bene a questo tipo di schermo pieghevole.
https://www.instagram.com/p/B9CxwMNHab-/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Ripensando a ciò che hanno realizzato un anno fa le aziende come Samsung o Huawei, come il Fold di prima generazione con problemi alla cerniera e alla pellicola, o il Mate X della società cinese, appare evidente che un simile prodotto Apple, molto curato nei dettagli e nei singoli particolari, come da filosofia aziendale, sarebbe ben visto dagli utenti di tutto il mondo.
Gli analisti hanno già iniziato a sviluppare le prime idee a riguardo, e non è escluso che Apple sia già al lavoro per un device foldable in arrivo nei prossimi mesi (se non anni). Da alcuni rumor emersi online, sembra che Apple abbia presentato più volte domanda per il brevetto di portatili con schermo pieghevole. Cosa aspettarci nel futuro dalla compagnia di Tim Cook?