Il fornitore cinese di Apple BOE deve affrontare grossi problemi di produzione per i suoi display per iPhone, a causa della carenza di chip che continua a fare ingenti danni al mercato tecnologico.
iPhone: BOE è in crisi, ci sono pochi display
Il fornitore BOE sta riscontrando problemi nella produzione dei pannelli OLED utilizzati negli iPhone a causa della continua carenza di chip a livello globale, riferisce The Elec. La carenza avrà un impatto sulla produzione “questo mese e il prossimo“, secondo le fonti interne del sito.
Ricordiamo che BOE ottiene i suoi circuiti integrati per i pannelli di iPhone di Apple da LX Semicon, ma la produzione di quest’ultima non sta garantendo i ritmi di produzione prefissati. A causa della mancanza di capacità di produzione da parte delle fonderie, LX Semicon sembra fornire circuiti integrati per driver video a LG Display prima di BOE.
Di conseguenza, BOE dovrebbe ridurre il volume di produzione di pannelli OLED da tre milioni di unità a due milioni di unità il prossimo mese. Secondo quanto riferito, Apple ha ordinato fino a 10 milioni di unità di pannelli OLED dall’azienda cinese per la prima metà del 2022 e non è chiaro se tale carenza avrà un impatto sulle prossime forniture di iPhone.
I modelli iPhone 13 e 13 Pro sono stati davvero introvabili dopo il loro debutto avvenuto lo scorso settembre, ma al momento entrambi i dispositivi sono in stock e disponibili per la consegna immediata nella maggior parte dei mercati.
Ad esempio, se volete il modello di punta del 2021 con schermo da 6,1 pollici, sappiate che questo si trova a 1151,86€ su Amazon, in sconto dai 1189,00€ di listino. Non di meno, godrete anche della spedizione rapida e gratuita per gli abbonati al servizio Prime. È in colorazione grafite e presenta 128 GB di memoria interna.