iPhone: attenti alla sicurezza Wi-Fi

Se utilizzato con reti Wi-Fi, l'iPhone potrebbe creare seri pericoli di sicurezza.

L’iPhone potrebbe rappresentare un serio rischio di sicurezza per le aziende. Ad affermarlo sono gli esperti di sicurezza australiani di Pure Hacking. In particolare, i rischi aumentano se il dispositivo Apple viene utilizzato con reti Wi-Fi.

Ancora più drastico è Chris Gatford, consulente di sicurezza senior della stessa azienda. Secondo il suo parare, infatti, l'iPhone aumenterà i rischi di sicurezza a livelli mai visti prima. “Presto la maggior parte dei responsabili IT utilizzerà l'iPhone per scrivere e ricevere email aziendali, affidandosi ad appalicazioni Web 2.0 che purtroppo per il momento presentano ancora un mucchio di vulnerabilità”, ha continuato Gatford.

iPhone Hack
Pericoli di sicurezza per chi usa il Wi-Fi dell'iPhone in azienda

Tuttavia il pericolo maggiore non sembra provenire solo dalle applicazioni Web 2.0 poco sicure ma soprattutto dagli hot-spot Wi-Fi. “Gli hot-stop non sono sicuri e non utilizzano nessun algoritmo per crittare i dati. Eppure ricevono un mucchio di informazioni critiche per il business di una azienda”. Insomma, pare proprio che l'iPhone stia aprendo nuove porte ai cracker.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti