Di recente, Ming-Chi Kuo ha affermato che sta esaminando la futura strategia di prodotto di Apple. L’analista ritiene che l’azienda con sede a Cupertino spedirà da 230 milioni di unità fino a 240 milioni di unità nel 2021. Inoltre, nel 2022, le spedizioni di melafonini raggiungeranno la quota di 250 milioni – 260 milioni di unità. Giusto per fare un riferimento, nel 2020 sono stati spediti circa 195 milioni di terminali.
La previsione sui nuovi iPhone di Ming-Chi Kuo
Ming-Chi Kuo ha anche affermato che lo slancio di crescita della nuova serie iPhone 13 deriverà principalmente dall’aggiornamento delle specifiche e dall’aumento della quota di mercato di fascia alta a causa del divieto statunitense su Huawei. Si stima che le spedizioni di nuovi iDevice siano di 83-88 milioni di unità nella seconda metà di quest’anno, rispetto alle 75 milioni di spedizioni della serie iPhone 12 previste nella seconda metà dello scorso anno.
A parte questo, Ming Chi Kuo ha dichiarato che la società lancerà il nuovo iPhone SE nella prima metà del 2022. Come potrete ben capire, diventerà il telefono cellulare iPhone 5G più economico presente nel listino dell’azienda. Il design sarò più o meno lo stesso di quello dell’iPhone SE attuale, ma pare che supporterà la rete 5G e che ci sarà un processore di nuova generazione. Ad oggi, l’iPhone più conveniente con 5G in questo momento è il 12 mini. Questo ci fa pensare che iPhone SE avrà un prezzo molto contenuto.
Inoltre, l’iPhone SE Plus dovrebbe avere uno schermo LCD da 6 pollici, modulo Face ID e 5G. Ma questo modello arriverà sul mercato solo nel 2023.
Nel 2022 invece, Apple lancerà due telefoni di fascia alta (6,1 pollici e 6,7 pollici) e due dispositivi semi-pro nella seconda metà dell’anno. Potrebbe arrivare il fantomatico Touch ID under display e ci potrebbe essere un iPhone di grandi dimensioni dal prezzo contenuto.Inoltre, la main camera potrebbe diventare di 48 Megapixel.