Nuove indiscrezioni e rumor sono apparsi scavando a fondo nel codice sorgente delle prime beta di iOS14. Arrivano nuovi dettagli sul tanto chiacchierato iPhone 9, sull’aggiornamento dell’iPad Pro e su diversi nuovi prodotti che la società lancerà nel corso dell’anno corrente.
iOS 14 e Coronavirus: cosa sappiamo?
I primi dispositivi sarebbero dovuti arrivare in un evento dedicato nel mese di marzo, tuttavia, l’emergenza da rischio da Coronavirus sta modificando gli equilibri economici, ridefinendo le priorità. Con il WWDC 2020 ormai prossimo alla cancellazione, è lecito aspettarci, almeno fino ala fine dell’estate, una serie di conferenze online sostitutive a quelle fisiche, in cui le aziende annunciano al mondo le novità. Nonostante però, il CoVid-19 stia piegando intere aziende, arrivano comunque i primi leak e rumor relativi ai prodotti che vedremo a breve in commercio.
iPhone 9: il suo ruolo nel futuro dell’azienda
Uno dei più chiacchierati sembra essere proprio iPhone 9: le principali notizie le sappiamo da diverse indiscrezioni che sono uscite nel corso dei mesi, e da alcuni dettagli all’interno di iOS 14, che verrà rilasciato, come sempre, nel corso dei mesi autunnali. Ma cosa sappiamo a riguardo? iPhone 9 somiglierà moltissimo al ‘vecchio’ iPhone 8 dal lato del design; mentre le caratteristiche hardware saranno le medesime che possiamo trovare a bordo degli ultimi device della compagnia. Si inserirà nella gamma di smartphone Apple più economica, andando a sostituire così l’attuale line-up di iPhone 8/8 Plus, ancora in vendita sullo store dell’azienda di Cupertino.
iPad Pro: funzionalità AR?
L’iPad Pro diventerà il fulcro delle nuove funzioni che sfrutteranno la realtà aumentata. L’hardware a bordo del tablet della casa, unito ad un sistema operativo specifico, sarà in grado di sfruttar sempre più tutte le innovative features AR. Secondo quanto si legge dai codici di iOS 14, è lecito aspettarsi la medesima conformazione fotografica su iPad Pro, con l’aggiunta di un sensore ToF, utile per misurare in modo accurato le cose, grazie allo sfruttamento del calcolo della profondità e della precisione dell’auto Focus.
AppleTV: arriva un nuovo telecomando?
Uno fra i prodotti meno amati dagli utenti è proprio il telecomando della Apple TV, stazione proprietaria della società, volta all’intrattenimento multimediale. Considerando che la periferica è stata criticata per la mancanza di diversi pulsanti e per un design non proprio riuscito, potremmo aspettarci a breve un cambio di rotta da parte di Apple con un nuovo dispositivo per il comando. Secondo il codice di iOS 14 non vi sono leak a riguardo, ma diverse indiscrezioni online invece, lo danno per certo. Sicuramente la compatibilità con il servizio di streaming della compagnia, e con la nuova versione della box TV in arrivo nei prossimi mesi. Si vocifera inoltre, che ci sarà una nuova app per organizzare al meglio sessioni di allenamento, sfruttando l’integrazione con il device multimediale, con Apple Music e Apple Watch per il monitoraggio della salute di ciascun utente.
AirTag: cosa sono?
Uno dei prodotti più interessanti che Tim Cook potrebbe svelare al mondo, sono proprio i nuovi AirTag, ossia tag che si possono attaccare a borse, auto, chiavi ed altri oggetti, per tracciarne gli spostamenti, il tutto sfruttando la connessione bluetooth con l’iPhone.
iOS 14 fa emerge che avranno batterie sostituibili, e ciò lascia tutti di sasso: con fonti energetiche sempre più performanti e con prodotti Apple con scocche unibody, come può un nuovo articolo, nel 2020, avere delle batterie intercambiabili? Il motivo è presto detto: gli utenti che utilizzano già i tag presenti in commercio, lamentano dell’impossibilità di cambiar le pile una volta che i dispositivi esauriscono la loro carica. Apple sembra aver studiato il comportamento del gadget attraverso i primi esemplari concorrenti, per capirne i punti deboli, andandoli così a risolvere.
Anche Apple Watch Series 6 e AirPods Pro on-ear
Tante le interessanti novità che la compagnia di Cupertino ha intenzione di svelare nel 2020; se a questi prodotti si sommano anche i nuovi Apple Watch Series 6 con Watch OS 7, con innovative funzioni sull’analisi del livello di ossigenazione nel sangue, e le innovative AirPods Pro on-ear, si prospetta un ottimo riscontro da parte del pubblico.