iPhone 8, foto sul web mostrano il Touch ID

In due immagini postate online si vede il sensore sul retro, posizionato sotto il logo Apple.

Se, com’è ormai quasi certo, l’iPhone 8 avrà un display senza cornice, una delle questioni più dibattute è: dove verrà posizionato il Touch ID, il sensore di impronte digitali dei dispositivi Apple? La risposta potrebbe arrivare da un’immagine apparsa in Rete nelle scorse ore, che mostra il profilo metallico di un iPhone con un foro sul retro, esattamente sotto il logo con la mela.

iphone 8 touchID retro
iPhone 8, touchID

Sul Web sono apparsi anche due pannelli posteriori in vetro dell’ipotetico retro di iPhone 8, in cui però non c’è traccia di questo foro. C’è da aggiungere che le scocche posteriori in vetro sono incompatibili con un corpo in metallo. In più, i produttori di custodie non hanno mai parlato di un’ipotesi del genere.

Insomma, per il momento non conviene sbilanciarsi, anche perché il sensore di impronte sul retro è già utilizzato su moltissimi smartphone Android. Un’altra possibilità potrebbe essere un tasto di accensione più grande o l'integrazione del sensore sotto il display, ma molti sostengono che sia un’opzione troppo complessa da realizzare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti