I rumors secondo cui il nuovo iPhone 8 avrebbe avuto la funzione di ricarica wireless circolano in Rete da mesi; le ultime indiscrezioni, però, sono di diverso avviso: sembra infatti che la tecnologia di "wireless charging" non sarà pronta per il lancio dei nuovi melafonini (iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus).
La voce arriva da una fonte affidabile, lo sviluppatore, blogger ed Apple watcher John Gruber, che in un recente tweet ha scritto che l’accessorio per la ricarica wireless sarà venduto separatamente e potrebbe non essere pronto in tempo per settembre.
Il presunto iPhone 8
Attenzione però al condizionale "potrebbe": secondo Gruber i team di ingegneri di Apple nelle prossime settimane potrebbero riuscire a risolvere i problemi e permettere all'azienda di Cupertino di presentare un iPhone 8, nel consueto grande evento di settembre, che includerà anche un sistema di ricarica wireless (o ad induzione).
Gruber dice di non essere sicuro che il ritardo sia dovuto agli aggiornamenti hardware o software necessari per la ricarica wireless e lo paragona a quello che avvenne per la Modalità ritratto su iPhone 7 Plus, che venne aggiunta un mese dopo il lancio del telefonino.