La notizia era già circolata tempo fa, ma con l’acquisizione della società israeliana LinX Computational Imaging, la casa di Cupertino dimostra realmente di puntare molto sulla fotocamera del suo nuovo top di gamma, in particolare dopo l'uscita del Galaxy S6 di Samsung, che ha incantato per le sue qualità fotografiche. Grazie a LinX, infatti, Apple potrà integrare sull'iPhone 7 un sensore di elevata qualità, ovvero potrà trasformare il suo smartphone in una vera e propria Digital Reflex.
L'iPhone 7 avrà qualità fotografiche quasi da reflex
LinX crea appunto fotocamere per tablet e smartphone che impiegano speciali sensori e algoritmi per sfornare immagini di elevata qualità, dello stesso livello delle fotocamere DSLR più economiche. Apple ha confermato l'acquisizione e, anche se nessuna delle due società ha dichiarato il valore dell'operazione, il Wall Street Journal parla di una cifra prossima a 20 milioni di dollari.
La casa di Cupertino ha compiuto notevoli investimenti in Israele acquisendo molteplici aziende ed effettuando tante assunzioni, in modo da realizzare quello che è diventato il secondo hub di ricerca e sviluppo dell'azienda. L'iPhone non verrà rilasciato a breve, ma almeno sappiamo che quando sarà il momento, arriverà con una gran bella fotocamera a bordo.