iPhone 6s, scopriamo tutti i segreti sotto la scocca

Il consueto teardown di iFixit getta uno sguardo a cosa si nasconde dentro il nuovo iPhone.

È il grande giorno di iPhone 6s e 6s Plus (ma non in Italia). iFixit ne ha subito approfittato per smontare ogni pezzo di un iPhone 6s per scoprire quali segreti cela dietro la scocca. Iniziamo subito con alcuni dettagli interessanti. Come si era vociferato, iPhone 6s ha una batteria più piccola rispetto alla precedente generazione: 1.715 mah contro 1.810 mAh. Nulla che dovrebbe drasticamente cambiare l’autonomia, ma un ulteriore compromesso che Apple ha dovuto raggiungere per le sue scelte di design.

Teardown iPhone 6s
Teardown iPhone 6s

Sono stati confermati, inoltre, i 2GB di RAM. Se ne era parlato nei giorni successivi all’evento del 9 settembre e il teardown di iFixit mostra chiaramente 2GB di RAM LPDDR4 prodotta da Samsung.

Altri componenti vari includono un modem LTE Cat6 MDM9635M di Qualcomm e memoria flash di Toshiba; giroscopio e accelerometro a sei assi sono forniti da InvenSense. Lo schermo grazie al quale iPhone 6s permette le funzionalità 3D Touch non è fuso al display stesso.

Teardown iPhone 6s
Teardown iPhone 6s

Come voto finale, iFixit ha assegnato a iPhone 6s 7/10, un giudizio molto più alto rispetto a quello dato all’iPad Mini 4, grazie in particolare al facile accesso alla batteria e allo schermo. Al solito, invece, il cavo del Touch ID è integrato a quello dello schermo e sfrutta viti proprietarie di Apple.

[gallery_embed id=”149647″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti