iPhone 6s, primi problemi di surriscaldamento

Il messaggio di errore compare ad un utente al lancio dell'applicazione fotocamera.

Cominciano le prime beghe per Apple, almeno a sentire un utente che in un thread su Reddit si lamenta del fatto che il suo nuovo iPhone si surriscalda davvero troppo. Come si può vedere da uno degli screenshot postati sul thread in questione, il messaggio di errore dovuto al surriscaldamento è comparso quando si lancia l’applicazione fotocamera.

Il messaggio di errore su iPhone 6s
Il messaggio di errore su iPhone 6s

Queste le parole di chi ha messo online la foto: "Non ho mai avuto questo problema con il mio iPhone 6 Plus. Io vivo a Tucson e quando è comparso il messaggio di errore la temperatura esterna era pari a 88° Farenheit (31 gradi Celsius, ndr). Al momento stavo solo cercando di scattare foto. Il telefono non era stato utilizzato in modo intensivo prima di avviare la fotocamera, solo un po' di navigazione casuale su Facebook. Ho notato inoltre che questo telefono è quello che si riscalda di più tra tutti gli iPhone che ho posseduto".

Alcuni commenti nel thread hanno suggerito al ragazzo che forse c'erano troppe applicazioni attive in background, come appunto Facebook, abbastanza avido di risorse. Altri utenti hanno invece segnalato che il problema di surriscaldamento capitava loro soltanto al primo avvio, quando il device lanciava la sincronizzazione con iCloud. Una volta terminate tutte le operazioni preliminari, il problema del surriscaldamento non si era più verificato.

Questa problematica, in ogni caso, è ancora circoscritta a pochissimi utenti, per cui potrebbe esere solo un falso difetto dei nuovi modelli. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti