L’anno scorso fece scalpore il cosiddetto #Bendgate che riguardava l’iPhone 6 Plus. Si è trattato di uno dei temi maggiormente discussi in Rete, dopo che erano stati pubblicati diversi video che mostravano come lo smartphone più grande si piegasse abbastanza facilmente.
Una vera gatta da pelare per Apple che, per rimediare ai possibili danni sul versante della comunicazione, è stata costretta a pubblicare un video che dimostrava la resistenza del terminale durante le verifiche di produzione.
Un iPhone 6 Plus piegato
Per la produzione dell’iPhone 6s Plus, Apple ha deciso di impiegare un materiale (alluminio 7000) molto più resistente rispetto a quello del predecessore. Si tratta di una lega impiegata nella costruzione di prodotti aerospaziali.
Nonostante l’irrobustimento della scocca, qualcuno si è chiesto se il nuovo smartphone si pieghi o meno, ovvero se si possa parlare o no di un nuovo #Bendgate. Come dimostra il simpatico video qui sotto, per una persona è quasi impossibile produrre un danno permanente al terminale.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=EPGzLd8Xwx4]
Nella prova, solo l’energica azione contemporanea di due persone ha prodotto una leggera piega nella parte centrale del terminale, senza procurare però danni al funzionamento. Di certo non si può parlare di #Bendgate. Insomma, è quasi impossibile danneggiare il nuovo iPhone, almeno di volerlo seriamente.