Secondo le dichiarazioni ufficiali di Apple, i due nuovi dispositivi di punta (l’iPhone 6s e 6s Plus) offrirebbero la stessa autonomia sia in uso massiccio che in stand-by rispetto ai loro rispettivi predecessori. Malgrado ciò, attenti osservatori hanno scovato, in un fotogramma di un teaser di YouTube pubblicato proprio da Apple, l'immagine della batteria all'interno dell'iPhone 6s in cui appare l'amperaggio. È inferiore a quella vista sull'iPhone 6.
Archiviata l'autonomia dell'iPhone 6s, però, resta una domanda irrisolta: che batteria alimenta l'iPhone 6s Plus?
La foto della batteria dell'iPhone 6s Plus
Secondo quanto riporta 9to5Mac (che a sua volta si riferisce a una foto pubblicata sul sito cinese Apple.Club.TW), la batteria dell'iPhone 6s Plus è da 2.750 mAh. Più piccola, quindi, del 5% circa rispetto a quella del suo predecessore (senza la s) che montava una batteria da 2.915 mAh.
Il mistero della fede ci impone di non interrogarci sul perché la società di Cupertino abbia dotato i nuovi fuoriusciti con batterie inferiori di potenza rispetto alle batterie dei modelli precedenti. Apple assicura però che la durata non sarà inficiata: i nuovi processori A9 consumano di meno e garantiscono un'adeguata autonomia. Staremo a vedere.