iPhone 6s non si piegherà

Apple ha rinforzato i suoi iPhone per impedire che possano essere soggetti al "bending".

Apple ha progettato il nuovo iPhone 6s affinché possa essere più resistente e meno soggetto al piegamento. Tutti ricorderanno il “bendgate”, ossia le notizie che segnalavano come iPhone 6 Plus si piegasse facilmente qualora fosse stata fatta una pressione sul bilanciere del volume. Stando a Unbox Therapy, che è riuscito a ottenere una scocca di un iPhone 6s, tale situazione è stata migliorata nettamente poiché l’azienda di Cupertino ha rivisto le dimensioni laterali.

[https://www.youtube.com/watch?v=bSMUGGu7l-4]

Nello specifico, le cornici della scocca sono spesse 1,9 mm contro gli 1,14 mm di iPhone 6. In questo modo la scocca dovrebbe essere meno soggetta a eventuali forzature fisiche. Inoltre, è più leggera di 2 g rispetto alla precedente generazione, il che suggerisce che Apple possa aver cambiato il materiale. Stando alle indiscrezioni, iPhone 6s e 6s Plus saranno realizzati in alluminio serie 7000, più leggero ma anche più resistente rispetto all’alluminio serie 6000 di iPhone 6 e 6 Plus.

“I cambiamenti che Unbox Therapy ha mostrato sono adattamenti perfettamente logici da parte di Apple per correggere la situazione del Bendgate” ha commentato a TechCrunch Greg Koenig, co-fondatore di Luma Labs e designer industriale. “La combinazione dell’aggiunta di altro materiale più il vociferato spostamento all’alluminio serie 7000 (che ha circa tre volte la resistenza del 6061) dovrebbe rendere iPhone 6s uno degli smartphone meno pieghevoli mai fatti”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti