iPhone 6s: camera da 12 megapixel, video 4K e flash per i selfie

La conferma stavolta arriva da 9to5mac, che analizza la nuova fotocamera da 12 megapixel.

A partire dal 4s fino a quelli attuali, tutti i modelli di iPhone avevano fotocamere posteriori da 8 megapixel, facendoli sembrare negli ultimi tempi un po’ "datati" rispetto a molti smartphone attuali di fascia alta, che offrono anche sensori da 16 o 20 megapixel. Nonostante questo, sia le foto scattate dai device Apple, che i video girati, sono sempre risultati di buonissima qualità. Parlando di video, un'altra cosa che all'iPhone attualmente manca è la possibilità di registrare video in formato 4K.

iPhone 6s
Sarà così il nuovo iPhone 6s?

Le news sul passaggio dagli 8 ai 12 megapixel del sensore fotografico si sono però rincorse assiduamente nei giorni scorsi e tutti danno ormai praticamente per certo che i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, che dovrebbero essere presentati all'evento Apple che si terrà il 9 settembre, avranno a bordo le nuove fotocamere. Anche il sito 9to5Mac stavolta dice la sua, analizzando la nuova fotocamera e lasciando intendere che il sensore da 12 megapixel si vedrà effettivamente sui prossimi iPhone della Mela.

Forse materiali più resistenti per la scocca dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus
Forse materiali più resistenti per la scocca di iPhone 6s e 6s Plus

9to5Mac osserva inoltre che anche la fotocamera frontale dei nuovi iPhone sarà aggiornata, sebbene ancora non sia chiaro se cambieranno i megapixel o subentreranno modifiche di altro tipo. L'unica cosa che sembra sicura, è che il sensore frontale sarà dotato di flash. Non ci sarà un tradizionale LED, però, ma sarà il nuovo display che potrà illuminarsi quando gli utenti vogliono scattare foto con la fotocamera anteriore.

Lo schermo del nuovo iPhone 6S
Il presunto schermo del nuovo iPhone 6s

Come abbiamo già anticipato in apertura, non è la prima volta che sentiamo parlare di una fotocamera da 12 megapixel con registrazione video 4K per i nuovi iPhone, ma 9to5Mac rappresenta una fonte decisamente attendibile per quanto riguarda il mondo Apple. Staremo a vedere cosa succederà il 9 settembre. Stay Tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti