iPhone 6s, ai consumatori piace rosa

L'analista Kuo prevede la vendita di circa 12 milioni di pezzi nei primi tre giorni.

Agli utenti, l’iPhone 6s piace rosa. Secondo il noto analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, almeno il 30 per cento dei consumatori che ha preordinato uno dei nuovi iPhone 6s ha scelto l’inedita colorazione, una novità per questa colorazione. AppleInsider ha riportato la nota, divulgata dall’analista nel corso di una riunione con gli investitori.

Kuo si è ovviamente cimentato nelle previsioni per il primo fine settimana di disponibilità commerciale di iPhone 6s e 6s Plus. Stando ai suoi calcoli, Apple venderà probabilmente tra 10 e 13 milioni di unità. Se il risultato fosse tra 12 e 13 milioni, sarebbe in linea con le ottimistiche previsioni di Wall Street; ciononostante, Kuo ritiene più probabile che Apple venderà meno di 12 milioni di unità.

iPhone 6s
iPhone 6s

È difficile comunque fare previsioni precise. Ufficialmente, la casa di Cupertino ha affermato che, considerati i primi preordini, iPhone 6s e 6s Plus sono “sulla strada giusta per battere i record precedenti". I due iPhone 6 hanno venduto 10 milioni di unità nei primi tre giorni di disponibilità nei negozi.

Uno dei motivi per cui la generazione 2015 potrebbe superare quanto fatto registrare lo scorso anno, è che i due smartphone sono disponibili da oggi 25 settembre anche in Cina, contemporaneamente agli Stati Uniti e agli altri mercati (Italia esclusa) dove saranno introdotti. Sin dal 2014, la Cina ha rappresentato una grossa percentuale della crescita dei profitti.

[gallery_embed id=”149702″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti