iPhone 6s/6s Plus, la disponibilità globale in un'infografica

I due nuovi device Apple saranno disponibili in più di 40 paesi a partire dal 9 ottobre.

La commercializzazione dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus è iniziata, almeno in alcuni paesi, il 25 settembre. E questa notizia la sanno già ovviamente anche i sassi. Se però non si vive in uno dei primi 11 paesi che hanno ricevuto i nuovi telefoni venerdì scorso (un nome a caso, l’Italia), ecco in un'infografica le date in cui i tanto attesi device Apple usciranno in altri 105 paesi.

Disponibilità iPhone 6s-6s Plus
Disponibilità iPhone 6s/6s Plus

"iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili in più di 40 paesi a partire dal 9 ottobre, tra cui Italia, Messico, Russia, Spagna e Taiwan", rivela Apple stessa in un comunicato stampa. "I nuovi iPhone saranno invece disponibili in oltre 130 paesi entro la fine dell'anno". L'infografica suggerisce che i piani di Apple siano già impostati per oltre 100 paesi, con diverse date di uscita di ottobre già stabilite (i paesi in verde sulla mappa), secondo le informazioni ricevute dai siti ufficiali Apple di ciascun paese interessato.

Sembra inoltre che Apple stia mettendo a punto accordi di distribuzione con circa altri 67 paesi (quelli blu sulla mappa) senza però aver ancora fornito le rispettive date di uscita. Queste nazioni mostrano infatti le diciture "Coming soon" o "Check back later for availability". Si noti anche che Apple non ha informazioni individuali per la maggior parte dei paesi del Sud e Centro America; la maggior parte di essi è inserita sotto le voci generiche "America Latina".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti