Le voci su un presunto iPhone 6c continuano ad inseguirsi. L’ultima in ordine cronologico indica che lo smartphone si farà e sarà immesso sul mercato tra aprile e giugno 2016. Secondo fonti anonime interne alle catene di montaggio orientali, Apple utilizzerà per il successore dell’iPhone 5c chip FinFET a 14 e 16nm prodotti sia da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota come TSMC, che da Samsung.
Secondo precedenti indiscrezioni, il dispositivo in questione dovrebbe essere un modello con schermo da 4 pollici. I ben informati, riferiscono che la casa di Cupertino avrebbe valutato di usare per la sua produzione chip a 20 nm ma la scelta sarebbe ricaduta su quelli a 14 e 16 nm perché più adatti ai bassi consumi.
È possibile che Apple, se seriamente intenzionata a procedere con questa iniziativa commerciale, potrebbe affidarsi al design già adottato con il più recente iPod Touch, un ottimo esempio di come iPhone 6c potrebbe essere: hardware aggiornato e dimensioni ridotte.
iPod Touch è un possibile esempio di iPhone 6c
Samsung e TSMC stanno già producendo i chip necessari per iPhone 6s e 6s Plus, i due top di gamma che Apple annuncerà a settembre per spingere iOS 9, che introdurrà novità come l’assistente proattivo, il multitasking su iPad Air 2 e la nuova app Notizie.